Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Video: Niccolò Ceria in Kandertal
Ricerca News
Video: Niccolò Ceria in Kandertal
(26/07/2021)

Sempre in cerca di nuove esperienze sui blocchi, Niccolò Ceria si reca in Svizzera nell'area di Kandertal, poco conosciuta per il bouldering ma veramente particolare per quanto riguarda l'incredibile roccia dei suoi massi. Spettacolari conformazioni zebrate, ricoperte da 'ragnatele' rocciose che disegnano bellissimi motivi.

Nel seguente video sottolineato il legame tra la parte sportiva e quella artistica che sono alla base del bouldering, con una visione che va oltre la pratica competitiva e 'commerciale' di questa attività.

Niccolò tiene inoltre a rammentare che, come nelle altre zone di arenaria, è bene attendere che dopo le piogge la roccia torni perfettamente asciutta per evitare che si possa danneggiare.

"La zona è molto delicata: richiede parecchi giorni per asciugare dopo una pioggia e la roccia, essendo molto fragile, ha bisogno dei suoi tempi."

Maggiori dettagli riguardo la sua esperienza in Kandertal nella pagina Instagram di Niccolò.

Ulteriori informazioni sono disponibili vereinbouldernkandertal.ch, che per ora è solo in tedesco, ma prossimamente verrà integrato dalla versione in inglese. Si sottolinea di non parcheggiare in zone private ma farlo soltanto negli appositi spazi, se pur a pagamento. E infine di non scalare nei prati da aprile fino ad ottobre.

Photo Gallery

Mathieu Achermann ce ne presenta il video sul Canale YouTube di Flathold.

E9
27 Crags
Il Risuolatore
Samsara
WildClimb
Kinobi
King Rock
Varazze Core Climber