Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News
Ricerca News
Brooke Raboutou su Jade 8B+
(13/09/2020)

Un altro 8B+ per Brooke Raboutou che nel Rocky Mountain National Park ripete "Jade", iconico passaggio aperto nel 2007 da Daniel Woods.

Nei mesi di luglio e agosto, sempre nella stessa area, Brooke è riuscita a risolvere anche sei 8B, tra i quali "Two Ton Skeleton", salito nella stessa giornata di "Jade".

Jade has always been a “bucket list” climb for me, but one I thought I would always need to be stronger to do, or even try. The first day I was on it I was pleasantly surprised by how I felt on the climb, second day I fell on the V10 stand and yesterday I was able to send first try of the day and felt as though I was floating up the wall. Last try of the day I managed to send Two Ton Skeleton 8B (+/-) after watching @drewruana demolish Creature from the black Lagoon 8C+ (V16). It was an incredible day, one I will remember forever!

Il video sul Canale YouTube di Mellow.

Nathaniel Coleman apre Grand Illusion 8C+
(07/09/2020)

"Grand Illusion", la una partenza bassa di "Euro Roof Low", 8B aperto Chris Sharma a Little Cottonwood Canyon, attendeva da anni di essere risolta.

Nathaniel Coleman riesce finalmente ad effettuare la prima salita. Dopo una serie di tentativi assieme a Drew Ruana, ne viene a capo nel cuore della notte, alla luce delle lampade, realizzando così la salita di uno dei blocchi più duri degli USA, valutato 8C+.

Photo Gallery

Il video sul Canale YouTube di Mellow.

Luca Rinaldi ripete per primo Power of Now 8C
(18/08/2020)

Prima ripetizione di "Power of Now" ad opera di Luca Rinaldi.
Situato a Magic Wood, il difficile passaggio, con ampi movimenti in forte strapiombo, era stato aperto nello scorso giugno da Giuliano Cameroni e valutato 8C.

"Fin dall'inizio i singoli erano super ok, avevo una percentuale di realizzazione su di essi pari a 4 volte su 5, ma concatenarli è stato tutt'altro che facile, con il caldo la pelle si consuma in fretta, ogni 3 movimenti avresti bisogno di magnesite, e quando arrivi all'ultimo dinamico il tuo corpo è contratto e rilassarlo per questo ultimo grande movimento era fondamentale."
Drew Ruana: prima ripetizione di Box Therapy 8C+
(10/08/2020)

Prima ripetizione di "Box Therapy" per Drew Ruana. Aperto nel 2018 da Daniel Woods nel Rocky Mountain National Park.
La valutazione di 8C+ lo pone tra i più impegnativi problemi esistenti. Un ulteriore impegno per risolverlo è dato sia dalla quota di oltre 3000 metri che dal cammino necessario per raggiungerlo: quasi 10 km per la sola andata...

Maggiori dettagli su Climbing

Photo Gallery

Il video sul Canale YouTube di Mellow.

Petizione per i gestori delle strutture ricettive di Magic Wood
(03/08/2020)

Magic Wood è una delle aree boulder più note al mondo e da oltre 10 anni la famiglia Saluz si è occupata della gestione delle sue strutture ricettive (campeggio, ristorante e albergo) tutte molto apprezzate dai suoi visitatori.
Molto importante anche la loro attività di dialogo con gli enti locali per garantire l'accesso ai blocchi della zona.

Ora però la concessione è stata revocata dal consiglio comunale di Ferrera. È stata quindi lanciata una petizione a favore della famiglia per mostrare il supporto della comunità di arrampicatori in occasione dell’appello contro la revoca, che si terrà in data 6 agosto.

Ancora pochi giorni quindi per firmare la petizione, lanciata da Martin Keller.
8B per Marine Thevenet con Stage Divers
(03/07/2020)

Marine Thevenet risolve "Stage Divers", 8B aperto da Antony Lamiche nel 2005 a Chamonix.
Si tratta della prima salita femminile (FFA) e terza salita di questo passaggio, ripetuto prima di lei da Clément Lechaptois.

"Stage Divers [8B]
A beautiful line opened by @tonylamiche in 2005 and repeated only once by @clem_lechap last month.
First female ascent and third ascent.
Such a nice crimpy and powerful boulder"


Per lei anche svariati 8A e due 8A+: "Pai Mei" a Cresciano (prima femminile) e "Kings of Sonlerto" in Val Bavona (prima femminile).

Photo Gallery

Il video del tour svizzero dello scorso inverno assieme a Clément Lechaptois, sul Canale YouTube di Clément, nel quale li vedremo sui seguenti blocchi:

"Milight" (8A) - Valle Bavona
"La Pelle" (8A) - Cresciano
"Amber" (8A+) - Brione
"La Boule" (8A) - Cresciano
"Boogalagga" (8B) - Chironico
"Kings of Sonlerto" (8A+) FFA - Valle Bavona
"Pai Mei" (8A+) 3rd ascent - Cresciano
"Dreamtime"(8B+) - Cresciano

Giuliano Cameroni apre Power of Now 8C
(02/07/2020)

Ancora una prima salita per Giuliano Cameroni che a Magic Wood apre "Power of Now", proponendo la valutazione di 8C.

"YES so psyched to have done this one, for sure one of the coolest boulders I’ve ever seen. Starts with World Cup dihedral straight into a perfect dyno to a good hold, then a few set up moves on sculpted grips lead into the crux, a huge dynamic yet technical move to the lip. The wall is around 60 degrees so although the holds are good they are so far apart that it didn’t feel possibile to stick the lip while cutting the feet. Having good sensations and enough tension on the right foot in order to stick the move became pretty mental. Getting there it’s pretty hard already, and the last move needs to be executed with the right flow."

Photo Gallery

Il video sul Canale YouTube di Mellow.

Caduta fatale per Luce Douady
(16/06/2020)

Grande sconcerto nel mondo dell'arrampicata per la scomparsa di Luce Douady che nella scorsa domenica, a soli 16 anni, ha perso la vita in una caduta di più di cento metri, mentre percorreva un tratto di collegamento tra due settori della falesia di Luisset, in Francia.

Arrampicatrice talentuosa e molto promettente, Luce faceva parte della nazionale francese ed aveva già conseguito ottimi risultati nelle competizioni, tra cui la vittoria nel bouldering ai Mondiali Junior di Arco nel 2019.

Le nostre sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari.

Pagine
1 2 3 4 5 6 ...
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber Finale Climb