Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News
Ricerca News
Bella serie di ripetizioni a Varazze
(17/12/2018) NEW

Lorenzo Malatesta
"Nem stand-start"
Varazze
Foto © video screenshot
Registrate ultimamente svariate visite di forti arrampicatori nell'area di Varazze, sulla scia di Niccolò Ceria, il quale, munito di spazzola e tanta buona volontà, si è dato recentemente da fare per ridare vita ad alcuni bei blocchi, un po' dimenticati dai top climbers nel periodo successivo al trasferimento di Christian Core in Canada.

Iniziamo da "Nem stand-start", 8A+ al settore Lilliput per Giacomo Raimondi e Lorenzo Malatesta. Il video di Lorenzo e il video di Giacomo su Instagram.
Alcuni giorni dopo tocca a Gabriele Moroni che risolve flash il blocco, valutandolo 8A. Salita flash anche per Lorenzo Puri.

Ripetizioni anche su "La Mongolfiera", estetico e alto passaggio (anch'esso recentemente pulito e salito da Niccolò Ceria) sul quale vediamo una veloce performance di Gabriele Moroni, Lorenzo Malatesta e Luca Rinaldi che lo valutano 8A.

Al settore La Cava vediamo ancora in azione Gabriele Moroni con la salita di "Tai Lung" 8A+.
Giorgia Tesio e Simone Raina su Fortunadrago, 8B a Varazze
(14/12/2018) NEW

Giorgia Tesio
"Fortunadrago"
Varazze
Foto © video screenshot
Doppia salita di "Fortunadrago" per Giorgia Tesio e Simone Raina nello scorso week-end a Varazze.
Si può considerare "Fortunadrago" come uno dei passaggi storici dell'area, primo 8B di Varazze, aperto da Christian Core nel 2002.
Ultimamente un po' poco frequentato, il passaggio ritorna agli onori della cronaca grazie al lavoro di ripulitura dal muschio effettuato da Simone Raina.
Giorgia Tesio lo raggiunge ed entrambi riescono a concatenare la difficile sequenza su buchetti ed impegnativi tallonaggi.

Per Giorgia si tratta inoltre del suo primo 8B nonché prima salita femminile del blocco!

Photo Gallery

I video e i racconti sulle loro pagine Instagram: @giorgia.tesio e @simoraina



Chiomonte, istruzioni per l’uso (2018)
(11/12/2018)

Informazioni per accedere all'area boulder di Chiomonte
(aggiornate a Dicembre 2018)

Data la vicinanza dell'area al cantiere della TAV la zona è rimasta chiusa a tutte le attività dal 2011 al 2016.
Attualmente è possibile accedervi previa registrazione al posto di blocco. Necessario quindi un documento di riconoscimento, quale Carta di identità o Passaporto.

In alcuni casi, come in presenza di manifestazioni o ordinanze di chiusura della zona, potrebbe essere comunque vietato l'accesso.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Chiomonte o la pagina Facebook del gruppo Chiomonte boulder e basta.
Gabriele Moroni ripete Casavino 8B+
(11/12/2018)

Gabriele Moroni
"Casavino"
Brione
Foto © video screenshot
Terza salita di "Casavino" da parte di Gabriele Moroni.
Il blocco, situato nell'area di Brione era stato aperto nella scorsa primavera, con una salita in team, da Giuliano Cameroni e Nalle Hukkataival. A loro parere si tratta di uno dei più bei passaggi del Ticino

Il video sul suo Canale YouTube

E9 Limited Edition: solo online!
(10/12/2018)

E9 Online Shop
Limited Edition
Limited Edition è l'ultima novità di E9: capi esclusivi in edizione limitata che vanno ad inaugurare la vendita online su E9 Online Shop.

Il Team E9 ce ne parla così:

“Quello che più mi piace di tutto questo è l’intuizione e l’energia che continua a tornarmi indietro dalla fusione del mio corpo in movimento con la pietra”.
(Mauro Calibani)

I capi E9 nascono proprio da qui, da quella intuizione e quell’energia del loro fondatore, Mauro Calibani, che dal 2000 li trasforma in prodotti semplici, funzionali, dallo stile artistico e creativo inconfondibile.
E come sulle rocce ogni climber va alla continua ricerca di nuove linee, anche E9 , una delle migliori espressioni del mondo del bouldering e del climbing, propone oggi un nuovo percorso attraverso la prima vendita online di una Limited Edition!
Per questa vendita speciale, è stata realizzata una serie di articoli unici e inediti che da un lato preservano le caratteristiche tipiche dei capi E9 , attenzione ai tessuti, intensa ricerca nel campo del colore e comodità e dall’altra aggiungono un tocco ancor più originale e innovativo.
Creatività sulla roccia! I capi E9 esprimono questa filosofia condivisa dai numerosi climbers e non solo che manifestano sempre più passione verso questi prodotti.
La Limited Edition è un’ulteriore sfida di E9 per rimanere unica ed inimitabile!

Anche i prodotti della Limited Edition sono interamente realizzati in Italia.

Let’s go climbing!

E9 team
8A+ per Bombardi e Bocchio Vega a Chiomonte
(07/12/2018)

A Chiomonte Marcello Bombardi ripete "Leader Maximo", 8A+ aperto da Gabriele Moroni nel 2009.
Il giorno successivo torna nell'area con Edoardo Bocchio Vega ed entrambi salgono un altro bellissimo 8A+ di Gabriele Moroni (2008): "Messaggio dalle Pleiadi".

Photo Gallery
I 50 anni di Marzio Nardi festeggiati a Chiomonte
(07/12/2018)

Nello scorso week-end, in occasione del suo 50° compleanno, Marzio Nardi ha organizzato un ritrovo tra amici nell’area di Chiomonte.
Un buon motivo per fare festa, scalare assieme ma anche per ripulire un qualche passaggio dal muschio riformatosi nel periodo di chiusura dell'area.
Ricordiamo infatti che i blocchi di Chiomonte sono stati impraticabili per alcuni anni a causa della vicinanza con il cantiere della TAV. Solo dal 2016 è stato possibile ricominciare a frequentare l'area.

Attualmente l’accesso è possibile registrandosi al posto di blocco situato all’ingresso della zona (salvo durante manifestazioni o in caso di ordinanze che ne vietino l'accesso).

In una piccola gallery qualche immagine della bella giornata:

Photo Gallery
Shawn Raboutou risolve Off the Wagon low 8C+
(06/12/2018)

Shawn Raboutou riesce nella prima salita di "Off the Wagon low", effettuando la partenza bassa sul famoso "Off the Wagon", spettacolare blocco aperto nel 2012 da Nalle Hukkataival in Val Bavona. La valutazione proposta è di 8C+.

Alcuni giorni prima Shawn aveva ripetuto "Foundation's Edge", 8C di Dave Graham, in Valais

Photo Gallery
(da 8a.nu)
Nem e altri bei blocchi per Niccolò Ceria a Varazze
(27/11/2018)

Niccolò Ceria sale alcuni bei passaggi nell’area di Varazze: dai difficili "Nem", "Alphacentaury", "La Mongolfiera", ad altri classici meno impegnativi quali "Le tue paure" e "Tribale".

Photo Gallery

Altre foto sulla sua pagina Instagram.

Maggiori dettagli nell'intervista di Alberto Milani su Up-Climbing.
Pagine
1 2 3 4 5 6 ...
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
Wild Climb
Varazze The Core Training Finale Climb