Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Will Bosi su Sleepwalker
Ricerca News
Will Bosi su Sleepwalker
(24/01/2024)

Will Bosi è ora a Red Rocks, in Nevada, con l'obiettivo di risolvere "Return of the Sleepwalker". In sole tre sessioni viene intanto a capo di "Sleepwalker", la versione originale con partenza in piedi.

"Sleepwalker V15/8C
First go on day 3 so psyched to send this incredible boulder! Onto the sit.
Grade wise I will talk more in either my broadcast or YouTube but personally I don’t think it’s V16/8C+ so I decided to take V15/8C for it."


Secondo Will la valutazione più appropriata dovrebbe essere 8C, anziché il grado originario di 8C+.

Nel corso del 2023 il blocco era stato ripetuto altre quattro volte.
A febbraio ci era riuscito Ryuichi Murai, poi ad ottobre Zander Waller e nel mese di dicembre il giovane Kai Whaley (17 anni) e Zach Galla.
Ad inizio 2024 ancora una salita, ad opera del ventunenne Noah Wheeler.

Anche Zander Waller si era espresso in favore di una valutazione di 8C, però in base ad un nuovo metodo, adatto solo a climbers piuttosto alti. Noah Wheeler lo aveva trovato più impegnativo di altri 8C ma 'soft' come 8C+.

Ancora una volta si evidenzia l'impossibilità di assegnare un grado oggettivamente esatto, sia a causa di differenze morfologiche che di interpretazione e predisposizione, o meno, per alcuni tipi di movimenti.
Il grado, pur sempre valido orientamento e fonte di motivazione, resterà comunque un metro di paragone approssimativo e imperfetto...

Photo Gallery
E9
27 Crags
Il Risuolatore
Samsara
WildClimb
Kinobi
King Rock
Varazze Core Climber