Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>The Pirate's Code, nuovo 8C per Paul Robinson
Ricerca News
The Pirate's Code, nuovo 8C per Paul Robinson
(19/07/2018)

Ogni estate il Sud Africa diventa sempre più la mecca di boulderisti provenienti da tutto il mondo, generalmente diretti a Rocklands. Paul Robinson da qualche anno si reca invece nell'area di Three Corners, nella quale ha realizzato numerose prime salite. L'ultima, la più notevole, è proprio la recente prima di "The Pirate's Code", per la quale propone il grado di 8C.

Una linea scoperta nel 2014 ma provata solo due anni dopo, senza peraltro riuscire a fare tutti i movimenti e capendo che si trattava di un boulder veramente duro. Nel 2017 Paul realizza la partenza in piedi ma è ancora presto per la versione completa, in sit-start. Il 2018 è infine l'anno decisivo e dopo svariati giorni di tentativi il blocco è finalmente risolto.

"Surreal is an understatement. 2014-2018 this climb, this single boulder that no one else in the world may have ever seen before me, had been finally climbed in a mere 1 minute of time. It’s kind of hard to wrap my head around still days later. Climbing is my life. Climbing brings me so much joy and happiness. To all the climbers out there, don’t take it for granted and appreciate it all"

Sul suo Canale YouTube due video riguardanti le sue nuove salite:
First Ascent Bouldering in South Africa! e Exploring + Projecting in the Cederberg.
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
Wild Climb
Varazze The Core Training Finale Climb