Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>i Core, my climbing family su DEEJAY TV
Ricerca News
i Core, my climbing family su DEEJAY TV
(24/10/2012)

Christian Core
"Messa delle Streghe"
Varazze
i Core, my climbing family su DEEJAY TV alle 21,30

Venerdì 26 Ottobre va in onda alle ore 21,30 su Deejay TV (canale 145 di Sky e 9 del digitale terrestre) nel programma “Fino alla fne del mondo” il documentario di Angelo Poli “i Core, My Climbing Family”, girato lo scorso settembre, che racconta la storia di una famiglia di scalatori e di un posto magico nell'entroterra di Varazze, in Liguria.
In anteprima il 24 Ottobre alcuni estratti del documentario andranno in onda su Occupy Deejay, il programma pomeridiano di DeeJay Tv in onda tutti i giorni dalle 15 alle 18.
Durante la puntata di mercoledì 24 Ottobre il campione di boulder Christian Core sarà ospite negli studi di via Massena e chi volesse potrà interagire con lui tramite la pagine facebook e tweeter di Occupy Deejay.

I links a DEEJAY TV:
DEEJAY TV - Fino alla fine del Mondo
DEEJAY TV - i Core, my climbing family

I trailer del documentario:
http://vimeo.com/50333851
http://vimeo.com/50919322

I Core sono una famiglia molto particolare.
Christian é stato campione del mondo di boulder, una specialità dell'arrampicata sportiva; Stella é stata campionessa Italiana, e da poco più di un anno sono diventati genitori di due gemelle, Lara e Ania.
Vivono in una valle non lontano da Savona, ma la loro storia é indissolubilmente legata ai boschi che sovrastano Varazze.
Con altri scalatori della zona, tra cui Elia Corso e Marco Bagnasco, hanno cercato, trovato e pulito sassi da scalare con diffcoltà sempre più estreme, portando alla luce uno spot di arrampicata ormai famoso in tutto il mondo.
In particolare hanno scoperto un sasso ed una linea ritenuta la più dura al mondo, battezzata “Gioia” da Christian, primo salitore.
Il racconto scava nella storia dei Core partendo da lontano, quando da ragazzi si approcciavano al mondo dell'arrampicata in un'area, quella della riviera ligure e del fnalese, ricca di storia.
L'affresco si compone attraverso le vive voci dei protagonisti: il cugino di Christian, Alessandro, compagno delle prime scalate con la corda, Fulvio Scotto, alpinista ed insegnante di educazione fsica di Christian ai tempi delle superiori, gli scalatori di Varazze, gli amici con i quali i Core hanno girato il mondo in cerca della linea perfetta, del sasso perfetto e poi Lorenzo Malatesta, un ragazzino di 13 anni a cui Christian sta cercando di trasmettere la passione per questo sport.
Immersi costantemente nella magia dei boschi nell'entroterra ligure e la costa frastagliata all'orizzonte, lasciamo che Christian guidi lo spettatore nel suo percorso interiore e sportivo, che racconti le diffcoltà e le rinunce per riuscire a diventare campione del mondo e facendoci scoprire questa realtà fatta di resina, roccia, sudore e magnesite.

“i Core, my climbing family”, è stato realizzato grazie al contributo di
WildClimb e il Risuolatore



Per maggiori informazioni:
www.wildclimb.it
www.ilrisuolatore.it

Per maggiori informazioni su Angelo Poli
www.angelopoli.net
http://vimeo.com/user1139860

Per maggiori informazioni su Christian Core e Stella Marchisio
www.coreclimbs.eu


Tutte le info in PDF
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber Finale Climb