Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Stella Marchisio ripete Samurai
Ricerca News
Stella Marchisio ripete Samurai
(06/11/2010)

Stella Marchisio ripete la versione integrale di "Samurai" 8A, traverso situato su un nuovo settore dell' Acquarium di Varazze, denominato Lake.

Christian Core ce lo racconta:

Stella riesce finalmente a realizzare il traverso integrale di “Samurai”, versione completa di 8a, nell’ultimo settore sistemato a Varazze.

Si tratta di una linea piuttosto tecnica su piccole prese sfuggenti dove l’equilibrio è molto precario, con una prima parte fisica e poi una seconda delicata su appoggi di precisione che sale su un pannello di 15° circa.

Si trova nell'area "Acquarium" (già presente nella guida), il settore nuovo, ora pulito e pronto per scalare è stato chiamato "Lake".

E’ stato un faticoso lavoro di squadra, in quanto la terribile alluvione del 4 ottobre ha lasciato una grossa pozza d’acqua sotto il masso, rendendolo impraticabile.
Così il “Team Varazze” dopo avere atteso che il livello dell’acqua scendesse un poco liberando gli appoggi, ha improvvisato una piattaforma con legni trovati in giro per il bosco, permettendo così a Stella di lavorarlo.

Ci teniamo a ringraziare Elia Corso per l’aiuto dato e per la pazienza nel venire con noi a parare Stella, al freddo e umido con rischio continuo di caduta in acqua per la base di legno precaria…

Ecco il video che ne racconta la storia.

-----
Con l’editore “Idee Verticali”, è in lavorazione la nuova guida di Varazze, che mostrerà interamente il posto con tutti i settori nuovi e blocchi scoperti.




Altre foto nella Photo Gallery
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber