Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Core e Marchisio a Mombracco
Ricerca News
Core e Marchisio a Mombracco
(04/03/2010)

Nuove linee a Mombracco ad opera di Christian Core e Stella Marchisio i quali risolvono
rispettivamente "The Jack" (8a) e "Pandora" (7b+/7c), entrambe situate sul masso di "Echidna".
In particolare la linea di Pandora è stata resa possibile dal grande lavoro di pulizia del blocco sffettuato dai locals.

Il racconto a cura di vertigoclimb.com, inviato da Fulvio Silvestri:

27/02/10
Bella giornata sui blocchi a Mombracco in compagnia di tanti amici e ospiti d'eccezione. Due savonesi in gita in Valle Po portano una ventata d'aria fresca sui massi del settore alto al Bracco Vecchio. I visitors sono in realtà ormai veri local. Stiamo parlando di Christian Core e Stella Marchisio che di passaggio verso Cresciano hanno regalato al Bracco altre due linee (belle dure, ndr).

Christian ha inventato e liberato THE JACK (grado proposto 8a), mentre Stella ha liberato PANDORA (grado proposto 7b+/7c) entambe al masso di ECHIDNA. The Jack è una interessante variante di Echidna: dopo i primi durissimi movimenti in comune con la nota linea, prosegue dritto con un lancio su una vaschetta (attenzione a proteggersi dalla caduta sul masso sottostante) anzichè girare a sx. Uscita sempre dritto su bordo buono.

Pandora invece parte sulla facciata del masso a dx di Echidna. Sit start su lama buona per la mano sx, più aleatoria per la dx che apre subito a dx su piccole e dolorose tacche seguendo l'evidente fessura verso dx. Tallonaggio delicato per muoversi dai primi due movimenti, poi giù di microtacche da stringere fino a buttarsi in alto su muro delicato vicino alla pianta, seguendo la linea dei buchetti fino al ribaltamento (sopra al masso, si spera..).


Le foto nella Photo Gallery e il video di Stella su "Pandora".
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber