Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Raid ascolano sul grit.
Ricerca News
Raid ascolano sul grit.
(13/05/2002)

Produttivo il viaggio inglese di Mauro Calibani, Amanda Bellina e Stefano Romanucci, i quali, ospitati da amici inglesi, hanno approfittato per fare scorribande.

Stefano sembra amare i lanci, come dimostrano le salite di "Deliverance" e "Buckstone Dyno" ma soprattutto quella di "Big Air" (E6 6c), nel quale è necessario effettuare un lancio di 3 merti in orizzontale da un blocco all'altro fino ad un buco per una mano, (a 3 metri dal suolo, sopra spuntoni di roccia...) per poi finire con un ristabilimento di 7a+.

Grande soddisfazione anche per Amanda che sale il suo primo 7b di blocco: "The pock block" a Burbage South. Una placca senza appigli sulla quale è consigliato usare nastro sui palmi delle mani e sulla pancia (!) per aderire meglio...!

Infine Mauro colleziona parecchi 7b+ flash e altri bei passaggi difficili, tra cui "Victorian over mantel" 7c (della quale libera la partenza da seduto alzando un po' la difficoltà), lo spigolo di 7c+ a destra di "West side stories", ma soprattutto "Brad Pitt" e "Ben's wall", entrambi 8a.

La loro vacanza però non si limita ai blocchi ma li vede anche protagonisti di difficili (ma soprattutto pericolose) salite in puro stile inglese, delle quali potrete leggere sulle news di bsidezone.it.
(da BSide)
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber