Eden - Giardino BassoSettore di Varazze

Descrizione:
L'area inizialmente era molto estesa, c'erano passaggi che si sviluppavano lungo due strette vallate concentrandosi soprattutto sui settori iniziali.
Poco tempo dopo però, a causa della forte umidità estiva e trovandosi di lato al fiume, la natura ha soffocato i macigni con la vegetazione. Ora i settori rimasti puliti sono meno.
Tutti i blocchi seguono il fiume e sono collegati da evidenti sentieri. La base spesso è pulita e piatta.
Il settore "Giardino" è il più interessante, comodo da raggiungere, offre linee divertenti, tutte vicine, prevalentemente su forti strapiombi molto atletici a tacche. Facilissimo da trovare, l'ambiente va bene anche per chi non scala. Vicino c'è un piccolo lago con cascata dove d'estate si può fare il bagno, e a pochi secondi di cammino si raggiunge l'Agriturismo che offre pasti con prodotti locali.
Per gli altri settori: Giardino basso, Oasi, Atlantide e Ponte portarsi una spazzola un po' più rigida (non di ferro), per togliere il muschietto che ricresce velocemente.
Anam e Giardino si trovano posizionati pi in alto, le condizioni sono migliori e rimangono sempre puliti.
Poco prima del parcheggio per il Giardino (alto e basso) sulla destra di fronte all'agriturismo c'è un'ampia zona attrezzata per il pic-nic.

Links Google Maps:
Giardino Basso - GPS: 44.4041,8.57675
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber Finale Climb