Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>La mappa delle aree boulder italiane
Ricerca News
La mappa delle aree boulder italiane
(15/05/2007)

Come potete vedere consultando la sezione boulder, è stata inserita la mappa delle aree italiane recensite su InfoBoulder, regione per regione.
Si tratta comunque solo di un inizio. Per il momento l' elenco dei siti resta ancora un po' scarno, ma dalla prossima settimana verranno man mano aggiunte nuove aree. In programma anche l' inserimento di maggiori dettagli, links meteo, foto gallery, ecc...

Si ringraziano intanto Marzio Nardi, Alberto Gnerro, Luca Maspes e Giovannino Massari che hanno inviato informazioni su Chiomonte, Cubo, le aree di Masino e Mello e le aree del Cuneese.
Un grazie anche a Gianluca Bosetti che con il suo prezioso lavoro mi sta aiutando a raccogliere dati sulle zone non ancora recensite.

Anche voi potete collaborare inviando via mail info sugli spot che frequentate.
L'idea è quella di catalogare le varie aree, da quelle maggiori fino a quelle di interesse esclusivamente locale. E' gradita perciò anche una valutazione relativa all' attrattiva e alla bellezza dei blocchi, nonché dell' ambiente in cui sono situati. Sicuramente sarà difficile recensire le aree secondo una scala di valori, anche perché un giudizio in merito spesso risulta molto soggettivo. E' importante quindi cercare di essere più obiettivi possibile... nell'interesse di tutti!
Al momento si potrebbe provare ad assegnare un voto da 1 a 5, considerando 1 per le zone ad interesse esclusivamente locale e 5 per località di rilievo mondiale come ad esempio Fontainebleau. Sono comunque ben accette altre proposte di catalogazione e valutazione, non per stilare una classifica ma per far si che si possano individuare le tipologie delle varie aree, in modo da capire ad esempio se valga o meno la pena intraprendere un lungo viaggio per raggiungerle.
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber