Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>2002, inizio scoppiettante.
Ricerca News
2002, inizio scoppiettante.
(15/01/2002)

L'inizio del nuovo anno ha subito portato numerose notizie di salite e ripetizioni di blocchi molto impegnativi. Eccone alcune riportate da 8a.nu:

A Hermann Schwaiger è bastata mezza giornata per risolvere "The power of goodbye" (8b+). Si tratta della terza salita dopo quelle dell' apritore Klem Loskot e del fratello di Hermann, Bernhard Schwaiger

.L'australiano Matt Wrigley è forse il primo tra i suoi connazionali a fregiarsi della salita di un blocco di 8b+. Tale sembra essere il grado del collegamento di due durissimi passaggi di 8a+: "Cave Bitch" e "Dead can't dance".

Bernd Zangerl, famoso ripetitore di "Dream Time", di passaggio a Cresciano risolve in giornata "La Proue" (8b), "Super Platte" (8a) e "Deep Red" (8a).

Hector del Campo, editore di "Desnivel" si aggiudica la prima ripetizione di "El monstruo de las regletas", (8b) di Klem Loskot.

Bernhard Fiedler a ruota dei compatrioti austriaci, sale "Pluto auf der Jagd", (8b) a Maltatal.

Al di là di quello che rappresentano i freddi numeri di queste e tante altre realizzazioni, è evidente che il bouldering sta appassionando sempre più persone, e la frequenza delle nuove salite o ripetizioni di blocchi di grado 8, è sintomo della grande crescita di questa attività anche agli altissimi livelli, ormai non più appannaggio esclusivo di pochissimi fuoriclasse.
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber