Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Dai Koyamada, tour svizzero 2011
Ricerca News
Dai Koyamada, tour svizzero 2011
(22/11/2011)

Un resoconto del tour di Dai Koyamada in Svizzera.
Quest'anno la permanenza di Koyamada in terra elvetica era mirato principalmente a risolvere "The Story of Two Worlds", già concatenato da lui lo scorso anno ma con una partenza errata, in seguito ad informazioni non corrette (vedi notizia). Purtroppo il caldo iniziale e il maltempo degli ultimi giorni di permanenza gli hanno impedito di risolverlo.

Trasferta comunque per nulla infruttuosa in quanto Dai si è anche dedicato a ripetere ed aprire nuovi blocchi estremi.

A Sustenpass, guidato da Martin Keller risolve alcuni progetti aperti e realizza le prime salite di "Paradise lost" 8B/8B+ e "Daedalus direct", 8B+/C.
Ripete "Phase 2", 8B+, un blocco aperto da Fred Nicole e ripetuto solo da Ueli Gygax. Oltre a questo sale anche "Daedalus" 8B+, "Sputnik" 8B, "RĂªve de faire" 8B, "Fred's" 8A+, "Viagra" 8A/8A+ e "Zentrale traverse" 8A.

In precedenza, a Magic Wood aveva ottenuto una bella serie di ottimi risultati, tra i quali l'apertura di "Dark matter" con grado proposto di 8B+/8C in attesa di ripetizioni. Il progetto, di circa 15 metri e 30 movimenti, concatena "In search of time lost" e "From darkness to the sunshine".

La Photo Gallery con le foto di Ikuko Serata
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber