Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>White Dragon, nuova linea a Varazze
Ricerca News
White Dragon, nuova linea a Varazze
(30/06/2021)

David Magre
"White Dragon"
Varazze
Foto © video screenshot
Due recenti salite su uno dei blocchi più impegnativi del settore Futurama di Varazze, ad opera di Pietro Biagini e Lorenzo Bogliacino, su quello che sembrava essere "Red Dragon", difficile linea aperta da Christian Core e valutata 8B.
In realtà la partenza non corrispondeva a quella originale, lo scopriva Lorenzo dopo aver mostrato il suo video a Christian. Era stata percorsa la prima parte di "Rampage" per collegarsi alla seconda metà di "Red Dragon", evitando così, inconsapevolmente, il passo chiave di quest'ultimo.

Christian spiega qual'è la partenza corretta, indipendente, situata più a destra:

"Il blocco parte in basso seduto, da un buco rovescio (evidente), poi segue le tacche piatte verticali, si aggancia la punta sul bordo di Rampage e si segue tutta la linea fino in cima."

In realtà la sequenza con partenza da "Rampage" era già stata risolta nella primavera dello scorso anno da David Magre al quale se ne può probabilmente accreditare la prima salita.

Da una combinazione casuale nasce una bellissima linea: "White Dragon" con una valutazione di 8A+, difficoltà intermedia tra i due passaggi che unisce.

Photo Gallery

Il video di David sul suo Canale YouTube.



Il video di Lorenzo sul Canale YouTube di InfoBoulder .

E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb