Home>News
Quattro 8a per il giovane Niccolò Ceria.
(18/02/2009)

Quattro 8a negli ultimi giorni per il giovane Niccolò Ceria (15 anni).
A Varazze risolve "Excalibur sit start" (8a), gli altri tre in Svizzera, a Cresciano: "Jungle Book sit start", "Crossing the jungle" e "Dreamtime stand" (quest' ultimo ritenuto da molti 8a+).
(da 8a.nu)
Tre bei blocchi per Stella Marchisio.
(20/01/2009)

Nello scorso 2008, prima dell' inizio del lunghissimo periodo di pioggia autunnale, Stella Marchisio riesce a chiudere tre bei passaggi a Varazze. Il traverso di "Anubi" (8a) al Potala, sempre sullo stesso masso sale anche "Excalibur" (7c) con partenza in piedi , e poi il traverso di "Pilgrimage" (7c+) , a Lilliput, chiamato così per i continui "pellegrinaggi" tra i boschi alla ricerca di nuove linee...
Fabrizio Marengo sale Ira.
(20/01/2009)

Ancora un bel blocco per Fabrizio Marengo che alla Terra di mezzo di Varazze ripete "Ira" (7c).
Tai Lung, nuovo 8a a Varazze.
(20/01/2009)

Il primo dell’anno alle 10 del mattino il "Team Varazze" pulisce una bellissima linea nuova nel settore La Cava, in mezzo ai blocchi già esistenti. Pochi giorni dopo Christian Core la libera. Nasce così "Tai Lung", uno splendido boulder atletico con partenza in piedi che segue in obliquo una sequanza di tacche, si propone il grado 8a.

Altre foto:
Nuovo settore: Castellaro.
(20/01/2009)

Intorno alle vie della falesia "Monte Castellaro" nei pressi di Alpicella, Marco Bagnasco ha scoperto una serie di blocchi interessanti, su roccia compatta con linee in prevalenza dal V0 al 6c .
Al momento sono pronti circa una ventina di passaggi dove è già possibile scalare, ma l’area è ancora da completare. Presto uscirà il PDF sul sito con tutti i passaggi illustrati e foto, prenderà il nome della falesia: Castellaro.
Nuovi blocchi a Lilliput.
(20/01/2009)

Grazie all’aiuto del Team Monkey’s club, guidato dall’instancabile Fabio Botta, ora il settore Lilliput offre 48 linee nuove molto meritevoli. I passaggi si trovano intorno ad altri già presenti nella guida, quindi è facile trovarli. Presto uscirà sul sito il PDF con tutti gli aggiornamenti del luogo e foto.
Un bel 2008 per Fabrizio Marengo.
(20/01/2009)

Fabrizio Marengo super motivato nel 2008 ripete un po’ di linee a Varazze, tra cui: la cortissima "Scacco al Re nero" (7c), "Deneb" (7c) e "Odio" (7b+) al Potala, alla grotta dell Acquarium ripete "Marlin" (7c), poi a Lilliput anche la linea nuova "Yakumana" (7c+) e la bellissima "Qualità motoria" (7b+) e al Giardino ripete "Dita bucate" (7b+).
Alessandro Gandolfo ripete Terminator.
(20/01/2009)

Alessandro Gandolfo torna a Varazze e chiude la bellissima "Terminator" (7c+), all' Harem
Alessandro Penna a Varazze.
(18/01/2009)

A Varazze Alessandro Penna, tra una nevicata e l’altra, riesce a raggiungere Lilliput (600 metri d’altezza) e ripete "Yakumana" (7c+) a Lilliput risolve anche "Il supremo" (7c) al Giardino.
Gioia: probabile rivalutazione a 8c+.
(27/11/2008)

Nella sola Varazze Christian Core ha salito in questi anni circa 60 passaggi di grado compreso tra 8a e 8c, moltissimi dei quali ancora in attesa di ripetitori.
In particolare tra questi spicca il più difficile, "Gioia", prudenzialmente valutato 8c da Christian.
Il parere di chi lo ha finora provato è però diverso, in quanto, secondo le loro impressioni, sembra piuttosto trattarsi un 'solido 8c+'.
Sicuramente si tratta di un blocco che merita la visita dei top climbers in grado di muoversi su tali difficoltà.
Pagine
 ... 7 8 9 10 11 12 ...
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
Wild Climb
> Versione Desktop