Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Varazze Power Block
Ricerca News
Varazze Power Block
(11/10/2003)

Ore 9, sulla strada verso l' Antro dei Druidi, Varazze...
Nella notte ha piovuto, per terra è ancora tutto bagnato, Christian mi telefona: "Roby, è un disastro, non so se oggi riusciremo a scalare... speriamo che i massi non siano bagnati..."

Ore 10: ...per fortuna i massi sono asciutti!
Parte così il primo Varazze Power Block, sette frenetiche ore di tentativi su 16 blocchi proposti (dal 7b all' 8b ed un project) per gli uomini e 15 per le donne (dal 6b al 7c).

L'aderenza non ottimale, 'anestetizza' il potenziale dei concorrenti che faticano più del dovuto per risolvere i problemi proposti. Un esempio? Il primo classificato ne riesce a salire solo 4...

Ma il Power Block non è realmente una gara, o perlomeno non viene vissuta come tale. Un incontro tra amici che si spronano, scherzano, si parano e si 'devastano' per cercare di chiudere il blocco del momento, con il contorno di tutti quelli, grandi e piccini, che sono venuti a vederli ed a scalare assieme a loro. Tra questi, un dovuto ringraziamento va a chi ci ha fatto ugualmente compagnia anche se infortunato o convalescente, quali Marzio Nardi, Giovannino Massari ed altri amici.

Unica pausa ristoratrice quando arriva la buonissima farinata dell' Antico Borgo che oltre a saziare i concorrenti provati dalle fatiche, ne limita ulteriormente le possibilità di riuscita... meglio lavarsi bene le mani per non ungere i blocchi!!!

Citiamo solo le 'punte di diamante' della manifestazione, pensando che sia giusto, una volta tanto, che gli altri arrivino tutti a parimerito come in una vera festa tra amici.

Tra gli uomini Georgos Progulakis la spunta su Riccardo Scarian e Luca Giupponi proprio a fine giornata con un totale di un 7c e tre 7b+.
Tra le donne Giulia Giammarco ha la meglio su Giovanna Pozzoli e Maura Mathieu, seconde pari merito davanti a Marina Annecchini.

La premiazione dei primi e via verso l'agriturismo 'La Fonda' dove si svolge l'estrazione dei premi messi gentilmente in palio dagli sponsors. Infine il momento più gradito della serata... la cena! Finalmente un po' di ristoro dopo tante fatiche, che per un po' si alleviano e, forse complice qualche bicchiere di vino in più, ci si dà appuntamento per scalare ancora su qualche blocco l' indomani.
Troppo ottimismo... il giorno dopo nessuno avrà ancora forza e pelle a sufficienza per farlo... meglio riposare...!


Un grazie sentito a tutti quelli che hanno partecipato (e contribuito a fare bella questa festa) ed agli sponsors:

Antico Borgo Farinata Varazze
BSide
Eco Grips
VarazzePowerBlock/sponsorCeramica.php">Ceramiche Zannoni Albisola Capo
Mountain Shop Final Borgo
Red Chili
Ronco Alpinismo
Salewa
Salomon
Vaude Edelweiss
Le foto in questa pagina.
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb