Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News
Ricerca News
Marine Thevenet su New Base Line 8B+
(23/10/2020)

Ottimo periodo di forma per Marine Thevenet che continua a concatenare boulders molto impegnativi. Di rilievo la salita di "New Base Line", 8B+ a Magic Wood.

"I think it took me 7 sessions! I tried it for the first time at easter 2019! Not sure if there was only one key ? I believe that the last months I earned a lot of expérience by trying harder boulders; I did a lot of moon board and smartboard training; and... I am on holidays so it is easier to climb when the conditions are good and when I am rested!"

Per lei anche altri difficili passaggi e alcune prime salite femminili (FFA): "Kingda Ka" 8B (FFA) al Gottardo, "Scarred for Life (stand)" 8A+ (FFA) a Fionnay, "Dulcifer" 8A+ a Wassen.

Da ricordare che Marine ha finora risolto ben 56 blocchi da 8A in su, 14 dei quali nel solo 2020.

Photo Gallery
Nicolas Pelorson ripete No Kpote Only
(22/10/2020)

Terza salita di "No Kpote Only" a Fontainebleau ad opera di Nicolas Pelorson.

Il blocco, aperto a piedi nudi da Charles Albert e valutato 9A era stato ripetuto solamente da Ryohei Kameyama.

Secondo Nicolas l'uso delle scarpette e l'ottimizzazione della sequenza ha reso meno difficile la salita, a suo parere valutabile 8C.

"Yesterday I did the 3rd ascent of "no kpote only". It was opened by @barefoot_charles at 9a (v17). With climbing shoes and optimized betas, it looks more like a solid 8c (v15)."

Photo Gallery

Il video sul Canale YouTube di Mellow.

Brooke Raboutou su Jade 8B+
(13/09/2020)

Un altro 8B+ per Brooke Raboutou che nel Rocky Mountain National Park ripete "Jade", iconico passaggio aperto nel 2007 da Daniel Woods.

Nei mesi di luglio e agosto, sempre nella stessa area, Brooke è riuscita a risolvere anche sei 8B, tra i quali "Two Ton Skeleton", salito nella stessa giornata di "Jade".

Jade has always been a “bucket list” climb for me, but one I thought I would always need to be stronger to do, or even try. The first day I was on it I was pleasantly surprised by how I felt on the climb, second day I fell on the V10 stand and yesterday I was able to send first try of the day and felt as though I was floating up the wall. Last try of the day I managed to send Two Ton Skeleton 8B (+/-) after watching @drewruana demolish Creature from the black Lagoon 8C+ (V16). It was an incredible day, one I will remember forever!

Il video sul Canale YouTube di Mellow.

Nathaniel Coleman apre Grand Illusion 8C+
(07/09/2020)

"Grand Illusion", la una partenza bassa di "Euro Roof Low", 8B aperto Chris Sharma a Little Cottonwood Canyon, attendeva da anni di essere risolta.

Nathaniel Coleman riesce finalmente ad effettuare la prima salita. Dopo una serie di tentativi assieme a Drew Ruana, ne viene a capo nel cuore della notte, alla luce delle lampade, realizzando così la salita di uno dei blocchi più duri degli USA, valutato 8C+.

Photo Gallery

Il video sul Canale YouTube di Mellow.

Luca Rinaldi ripete per primo Power of Now 8C
(18/08/2020)

Prima ripetizione di "Power of Now" ad opera di Luca Rinaldi.
Situato a Magic Wood, il difficile passaggio, con ampi movimenti in forte strapiombo, era stato aperto nello scorso giugno da Giuliano Cameroni e valutato 8C.

"Fin dall'inizio i singoli erano super ok, avevo una percentuale di realizzazione su di essi pari a 4 volte su 5, ma concatenarli è stato tutt'altro che facile, con il caldo la pelle si consuma in fretta, ogni 3 movimenti avresti bisogno di magnesite, e quando arrivi all'ultimo dinamico il tuo corpo è contratto e rilassarlo per questo ultimo grande movimento era fondamentale."
Drew Ruana: prima ripetizione di Box Therapy 8C+
(10/08/2020)

Prima ripetizione di "Box Therapy" per Drew Ruana. Aperto nel 2018 da Daniel Woods nel Rocky Mountain National Park.
La valutazione di 8C+ lo pone tra i più impegnativi problemi esistenti. Un ulteriore impegno per risolverlo è dato sia dalla quota di oltre 3000 metri che dal cammino necessario per raggiungerlo: quasi 10 km per la sola andata...

Maggiori dettagli su Climbing

Photo Gallery

Il video sul Canale YouTube di Mellow.

Petizione per i gestori delle strutture ricettive di Magic Wood
(03/08/2020)

Magic Wood è una delle aree boulder più note al mondo e da oltre 10 anni la famiglia Saluz si è occupata della gestione delle sue strutture ricettive (campeggio, ristorante e albergo) tutte molto apprezzate dai suoi visitatori.
Molto importante anche la loro attività di dialogo con gli enti locali per garantire l'accesso ai blocchi della zona.

Ora però la concessione è stata revocata dal consiglio comunale di Ferrera. È stata quindi lanciata una petizione a favore della famiglia per mostrare il supporto della comunità di arrampicatori in occasione dell’appello contro la revoca, che si terrà in data 6 agosto.

Ancora pochi giorni quindi per firmare la petizione, lanciata da Martin Keller.
8B per Marine Thevenet con Stage Divers
(03/07/2020)

Marine Thevenet risolve "Stage Divers", 8B aperto da Antony Lamiche nel 2005 a Chamonix.
Si tratta della prima salita femminile (FFA) e terza salita di questo passaggio, ripetuto prima di lei da Clément Lechaptois.

"Stage Divers [8B]
A beautiful line opened by @tonylamiche in 2005 and repeated only once by @clem_lechap last month.
First female ascent and third ascent.
Such a nice crimpy and powerful boulder"


Per lei anche svariati 8A e due 8A+: "Pai Mei" a Cresciano (prima femminile) e "Kings of Sonlerto" in Val Bavona (prima femminile).

Photo Gallery

Il video del tour svizzero dello scorso inverno assieme a Clément Lechaptois, sul Canale YouTube di Clément, nel quale li vedremo sui seguenti blocchi:

"Milight" (8A) - Valle Bavona
"La Pelle" (8A) - Cresciano
"Amber" (8A+) - Brione
"La Boule" (8A) - Cresciano
"Boogalagga" (8B) - Chironico
"Kings of Sonlerto" (8A+) FFA - Valle Bavona
"Pai Mei" (8A+) 3rd ascent - Cresciano
"Dreamtime"(8B+) - Cresciano

Pagine
1 2 3 4 5 6 ...
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber