Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News
Ricerca News
Quarto 8B per Molly Thompson Smith
(30/11/2021)

Ancora un 8B per Molly Thompson-Smith che, in una sola sessione, ha la meglio su "Flip Flopera", nell'area di Bowderstone.

"First visit to the Bowderstone, and first 8B in a session. A good confidence boost that my finger is getting back on track"

È il suo quarto passaggio di questo grado. Molly aveva già risolto altri tre blocchi di 8B : "Keen Roof" a Raven Tor, "Euro Roof Low" a Little Cottonwood Canyon e "Steppenwolf" a Magic Wood (video).

Photo Gallery
Video: Riversider with Niky Ceria
(26/11/2021)

Sempre alla ricerca di nuovi boulders, in Riversider Niccolò Ceria ci accompagna a scoprire le sue ultime linee, nate a bordi dei torrenti, in quella fascia di spazio non troppo vicina all'acqua ma nemmeno troppo lontana, dove la roccia assume forme più morbide e la sua sua superficie ha la giusta aderenza.

Ce ne parla così:

"Il video racconta la storia del sassismo in riva ai torrenti con tutte le sue peculiarità e l’aspetto interessante della linea: quella linea immaginaria dove i massi non stanno né troppo lontani, né troppo vicino all’acqua. E’ li per me che la roccia trova un ottimo equilibrio tra il troppo liscio e il troppo ruvido, creando le forme più interessanti e la grana più bella.

Il video raccoglie anche alcune delle linee più simboliche del Nord Ovest Italiano su cui ho avuto la fortuna di vivere il processo dalla A alla Z, ovvero dalla ricerca, alla selezione; per poi dedicarmi alla pulizia e ai tentativi che mi hanno portato ad unire le sequenze di questi passaggi."


I boulders:
"La cortina di bambù"
"Denso"
"Il serpente piumato"
"L'oracolo di Omaha"
"La giugulare di Malacca"
"I licheni"

Photo Gallery

Il Il video di Andrea Cossu sul Canale YouTube di Five Ten.

Marcello Bombardi su Ziqqurat 8C
(26/11/2021)

A Gaby ancora una salita di "Ziqqurat", 8C, questa volta ad opera di Marcello Bombardi.
Marcello aveva provato per la prima volta la difficile sequenza già nel 2017, ma alcuni movimenti, per lui allora troppo impegnativi lo avevano spinto ad accantonare temporaneamente il progetto, riprendendolo solo di recente.
Dopo alcuni buoni tentativi, purtroppo abortiti cadendo sui movimenti finali, riesce infine a concatenarlo, aggiudicandosi la terza ripetizione dopo quelle di Gabriele Moroni ed Elias Iagnemma.

Altri dettagli su Instagram.

Photo Gallery
Video: Taylor McNeill apre Moonlight Sonata 8C+
(25/11/2021)

Un video in cui Taylor McNeill racconta tutto il processo di lavoro per riuscire nella prima salita di "Moonlight Sonata" a Joe's Valley.
Risolto all'inizio dello scorso ottobre, ha richiesto a Taylor ben tre anni e mezzo di lavoro. Il grado proposto è 8C+.

"Three and a half years of frustration, anger and determination. It became much more than just a rock climb to me. There’s a lot to say and I’ll recap my experience soon. But for now I’m just going to enjoy the moment."

Una sua intervista su climbingandhiking.com.

Negli scorsi anni aveva risolto alcuni boulders di 8C: "Squoze" a Red Rocks, "Southern drawl" a Chattanooga e "The Big Island" a Fontainebleau.

Photo Gallery

Il video sul Canale YouTube di Mad Rock.

Edoardo Bocchio Vega apre Il king degli almost 8B+
(25/11/2021)

Nuovo boulder di alta difficoltà per Edoardo Bocchio Vega che in Valle dell' Orco apre "Il king degli almost", bellissima linea per la quale propone il grado di 8B+.

"For sure one of the best line I ever climbed in Valle Orco.
What an incredible journey it has been. It's good to be back, after my wrist Injury this summer, on something I really wanted to climb since years! "


Altre foto e i dettagli su Instagram.
The Kingdom per Simone Tentori a Brione
(20/11/2021)

A Brione Simone Tentori viene a capo di uno dei più impegnativi blocchi dell'area: "The Kingdom" 8B+/8C. Lo risolve in sole quattro sessioni, probabilmente, a suo parere, per la sequenza di movimenti di spalla e tallonaggi, al lui congeniali.

"On my 4th sesh I went there with a motivated crew and I could grab an ascent deciding to use the tiny sidepull on the left for a random try that showed up to be the lucky one.
So stoked to send this iconic line relatively fast, maybe because powerful shoulder moves and high heels are my favorite weapons"
Drew Ruana su The Game 8C
(19/11/2021)

Un altro 8C per Drew Ruana che nell'area di Boulder Canyon risolve "The Game" (video).

Il blocco era stato aperto da Daniel Woods nel 2010.

Photo Gallery

Dettagli e foto su Instagram.
8B+ per Cristian Zenerino con Gliese 581
(18/11/2021)

Cristian Zenerino riesce su uno dei passaggi più impegnativi di Champorcher: "Gliese 581" (video), blocco di 8B+ aperto nel 2014 da Niccolò Ceria.

Per lui anche la recente salita di "Amber" 8A+/8B di Brione.

Photo Gallery
8B per Allison Vest a Joe's Valley
(17/11/2021)

Due difficili passaggi a Joe's Valley per Allison Vest che nello scorso ottobre è riuscita a risolvere "Masterpiece" e "Blackout", entrambi 8B.
Per lei anche "Black #1" 8A+ e "Prince of Thieves", 8A risolto al secondo tentativo (video).

Recente la salita di "Eclipse", 8A+ a Little Cottonwood Canyon (video).

Photo Gallery
Pagine
1 2 3 4 5 6 ...
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber