Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>2002, inizio scoppiettante.
Ricerca News
2002, inizio scoppiettante.
(15/01/2002)

light mode o dark mode

L'inizio del nuovo anno ha subito portato numerose notizie di salite e ripetizioni di blocchi molto impegnativi. Eccone alcune riportate da 8a.nu:

A Hermann Schwaiger è bastata mezza giornata per risolvere "The power of goodbye" (8b+). Si tratta della terza salita dopo quelle dell' apritore Klem Loskot e del fratello di Hermann, Bernhard Schwaiger

.L'australiano Matt Wrigley è forse il primo tra i suoi connazionali a fregiarsi della salita di un blocco di 8b+. Tale sembra essere il grado del collegamento di due durissimi passaggi di 8a+: "Cave Bitch" e "Dead can't dance".

Bernd Zangerl, famoso ripetitore di "Dream Time", di passaggio a Cresciano risolve in giornata "La Proue" (8b), "Super Platte" (8a) e "Deep Red" (8a).

Hector del Campo, editore di "Desnivel" si aggiudica la prima ripetizione di "El monstruo de las regletas", (8b) di Klem Loskot.

Bernhard Fiedler a ruota dei compatrioti austriaci, sale "Pluto auf der Jagd", (8b) a Maltatal.

Al di là di quello che rappresentano i freddi numeri di queste e tante altre realizzazioni, è evidente che il bouldering sta appassionando sempre più persone, e la frequenza delle nuove salite o ripetizioni di blocchi di grado 8, è sintomo della grande crescita di questa attività anche agli altissimi livelli, ormai non più appannaggio esclusivo di pochissimi fuoriclasse.
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber Finale Climb