Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Sung Su Lee sale (due volte) Burden of Dreams 9A
Ricerca News
Sung Su Lee sale (due volte) Burden of Dreams 9A
(13/06/2025)

Nello scorso mese di maggio Sung Su Lee è riuscito a salire il famosissimo "Burden of Dreams", primo 9A della storia, aperto nel 2016 da Nalle Hukkataival nell'area di Lappnor.
Durante la visione del video si accorge però che la sua t-shirt tocca il crash pad... da lì sorge il dubbio: la salita è valida o no...?
Su instagram pubblica il video e chiede il parere dei commentatori.

A prescindere da possibili disquisizioni su quanto possa influire una maglietta che tocca il pad, resta il fatto che nel momento del contatto sia le mani che i piedi erano ancora sugli appigli e appoggi di partenza, quindi la sequenza non era ancora iniziata. Anche se ci fosse stato un contatto del corpo, avrebbe rappresentato un 'reset' del sit-start, in pratica una seconda partenza.
Ben diverso sarete stato un qualsiasi contatto (dab) a sequenza iniziata.

Per fugare ogni dubbio, Sung Su si rimette in gioco e riesce a ripetere la performance, evitando qualsiasi possibile discussione, presente o futura.

Grandissima doppia prestazione che lo porta a realizzare la quinta salita del blocco.

Nel dicembre 2024, nell'area di Bishop, era riuscito a risolvere due blocchi molto impegnativi: "Lucid Dreaming" 8C e "The Process", 8C+, del quale realizza la terza salita, dopo quelle dell'apritore Daniel Woods (2015) e di Zach Galla (2024).

Photo Gallery
E9
27 Crags
Il Risuolatore
Samsara
WildClimb
Kinobi
King Rock
Varazze Core Climber