Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Video: Niccolò Ceria in Zillertal
Ricerca News
Video: Niccolò Ceria in Zillertal
(18/05/2021)

Il video dei più bei blocchi saliti da Niccolò Ceria durante il suo viaggio in Zillertal assieme a Matteo Arnodo.
Un'area ormai famosa da anni (che ha visto arrampicatori come Gerhard Horhager e Markus Schwaiger tra i principali artefici) però praticamente sconosciuta per Niccolò, che decide di scoprirla senza nessuna informazione preventiva, senza visionare video dei blocchi, per mantenere il fascino di una autentica esperienza personale.

"...non sapevo molto di questo posto e, prima di andarci per due settimane con il mio amico Matteo, ho evitato di guardare video e contenuti web. La mia intenzione era di lasciare che la vera esperienza giocasse un ruolo più ampio, cosa non facile al giorno d'oggi quando viaggi in una zona popolare."

"Questo video raccoglie le linee che mi sono piaciute di più. Ognuna di esse è molto diversa dall'altra per stile, forma, salita, posizione e storia. Considerando anche le grandi potenzialità dell'arrampicata trad e sportiva, questa valle ha sicuramente molti modi attraverso i quali i climber possono esprimere se stessi e le loro visioni."

Ad ogni blocco la sua peculiarità, a partire da "Sundance", passando per "Der Weg Zum Horn", "Incubator", "Traumschiff", "The Anthem", fino al nuovo "Faber Castell", aperto proprio da Niccolò durante la sua visita.

Il racconto completo su Up-Climbing.

Photo Gallery

Il video sul Canale YouTube di Friction Labs.

E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber