Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Campionato del Mondo 2003 - Chamonix.
Ricerca News
Campionato del Mondo 2003 - Chamonix.
(10/07/2003)

Veramente un bello spettacolo a Chamonix per la finale del Campionato del Mondo di bouldering 2003, seguita da oltre 5000 spettatori.
Ottima la qualità e disposizione delle strutture e belli i passaggi tracciati da Fred Rouhling e Laurent Laporte.

Finale uomini a sorpresa con Christian Core che vince rimontando ben 10 posizioni dalle semifinali conquistando così l' unico titolo che mancava al suo palmares. Cruciale per lui l' ultimo passaggio. Segue, con un solo tentativo in più su quattro blocchi risolti, un deluso JérĂ´me Meyer davanti all' emergente polacco Tomasz Oleksy.
Mauro Calibani manca di poco il podio ma ottiene comunque un pregevole quarto posto, forse vittima di qualche tentativo di troppo sul blocco 3, sicuramente fatale al favorito della vigilia, Salavat Rakhmetov, solo 7°.
Georgos Progulakis giunge 12° in quella che speriamo rappresenti per lui la prima di una lunga serie di finali di alto livello. Riccardo Scarian si piazza al 24° posto seguito da Paolo Leoncini 38° (che il giorno seguente si consolerà presentando la sua tesi di laurea...!).

Tra le donne più prevedibile la vittoria di Sandrine Levet che conferma il suo stato di grande forma e domina la gara mancando solo il top dell'ultimo blocco. La seguono a distanza la russa Natalia Perlova e la connazionale Fanny Rogeaux.
Purtroppo non buona la gara di Stella Marchisio che non trova la forma dei giorni migliori e giunge solo undicesima. Quattordicesima Giulia Giammarco, che manca una finale nella quale non avrebbe sfigurato. Infine, più giù nella classifica troviamo la veronese Stefania De Grandi (31).


Podio Uomini

1) Christian Core (ITA)
2) Jérôme Meyer (FRA)
3) Tomasz Oleksy (POL)
Podio Donne

1) Sandrine Levet (FRA)
2) Natalia Perlova (RUS)
3) Fanny Rogeaux (FRA)
Tutte le informazioni su chamonix.com.
Le classifiche complete sul sito di ICC: maschile e femminile.
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber