Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>World Cup - Rovereto.
Ricerca News
World Cup - Rovereto.
(14/09/2002)

Grande vittoria di Chrisian Core davanti a Chris Sharma (al suo ritorno alle gare) e Malcolm Smith. Christian viene così proiettato in vetta alla classifica provvisoria, precedendo il britannico. Purtroppo solo 8° Mauro Calibani, il quale dopo un'ottima semifinale (2¡) forse risente delle fatiche del Rock Master. Grossi problemi per Meyer che perde la possibilità di lottare per la classifica piazzandosi soltanto al 25¡ posto.
Gli altri italiani: Ghidini 18¡, Progulakis 20¡, Preti 24¡, Giupponi 29¡, Scarian 44¡.

Tra le donne prevale la francese Myriam Motteau, che la spunta sul'emergente e graziosa Laureen Lee e su Natalia Perlova che grazie a questo terzo posto sale al comando della classifica generale. Ottima quarta Jenny Lavarda. Seguono le altre italiane: De Grandi (12), Marchisio (13), Giammarco (14) e Gaggero (24)

La nuova disposizione dei blocchi (in linea) sembra riscuotere successo permettendo al pubblico di seguire al meglio tutti gli atleti durante la competizione.
Ora la lotta al vertice si restringe a due scontri diretti: Core - Smith e Perlova - Motteau, da disputarsi nel'ultima prova del circuito, in Polonia a Cracovia.


Podio Uomini

1) Christian Core
2) Chris Sharma
3) Malcolm Smith
Podio Donne

1) Myriam Motteau
2) Lauren Lee
3) Natalia Perlova


Podio Uomini

1) Christian Core (ITA) 227 pt.
2) Malcolm Smith (GBR) 216 pt.
3) Jérôme Meyer (FRA) 153 pt.
Podio Donne

1) Natalia Perlova (UKR) 205 pt.
2) Myriam Motteau (FRA) 192 pt.
3) Olga Jakovleva (RUS) 158 pt.
Le classifiche complete.
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber