Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Marco Ersparmer su Realist
Ricerca News
Marco Ersparmer su Realist
(15/04/2015)

Marco Ersparmer
"Realist"
Fontainebleau
Foto © video screenshot
Marco Ersparmer ancora a Fontainebleau dove ripete "Realist", blocco aperto da Nalle Hukkataival nel 2012 ed allora valutato 8B+. Dopo alcune ripetizioni sembra che il grado si sia assestato a 8A+.
Nonostante l'obiettivo principale della vacanza fosse "Elephunk", a causa di un mignolo bucato la scelta fu di provare "Realist", che, a detta di Marco resta uno dei più bei blocchi da lui risolti.

"Ero andato per provare Elephunk, il primo pomeriggio in cui l'ho provato ho studiato e risolto tutti i movimenti ma poi il giorno successivo nei primi tentativi mi son bucato il migliolo sul movimento chiave e ho dovuto abbandonarlo, così ho pensato di andare a cercare the Realist, il quale sapevo fosse nella stessa zona e ho così trovato una incredibile svasona da risalire e una ribaltata da tener duro e l'ho salita .In complesso una linea esteticamente bellissima chi mi ha entusiasmato e motivato fin dal primo momento in cui l'ho vista. Un blocco forse e purtroppo poco ripetuto probabilente a causa del fatto che si trova in un settorino minuscolo e isolato costituito solamente da 2 massi, quello di Elephunk e appunto quello di The Realist il quale è spesso molto umido. Io devo dire che l'ho trovato piuttosto asciutto e probabilmente il grado potrebbe esser un po più soft rispetto a condizioni che han trovato altri. Resta comunque una linea stupenda."

Photo Gallery

Il video sul Canale Vimeo di Marco.

E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber Finale Climb