Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Marco Ersparmer su Realist
Ricerca News
Marco Ersparmer su Realist
(15/04/2015)

Marco Ersparmer
"Realist"
Fontainebleau
Foto © video screenshot
Marco Ersparmer ancora a Fontainebleau dove ripete "Realist", blocco aperto da Nalle Hukkataival nel 2012 ed allora valutato 8B+. Dopo alcune ripetizioni sembra che il grado si sia assestato a 8A+.
Nonostante l'obiettivo principale della vacanza fosse "Elephunk", a causa di un mignolo bucato la scelta fu di provare "Realist", che, a detta di Marco resta uno dei più bei blocchi da lui risolti.

"Ero andato per provare Elephunk, il primo pomeriggio in cui l'ho provato ho studiato e risolto tutti i movimenti ma poi il giorno successivo nei primi tentativi mi son bucato il migliolo sul movimento chiave e ho dovuto abbandonarlo, così ho pensato di andare a cercare the Realist, il quale sapevo fosse nella stessa zona e ho così trovato una incredibile svasona da risalire e una ribaltata da tener duro e l'ho salita .In complesso una linea esteticamente bellissima chi mi ha entusiasmato e motivato fin dal primo momento in cui l'ho vista. Un blocco forse e purtroppo poco ripetuto probabilente a causa del fatto che si trova in un settorino minuscolo e isolato costituito solamente da 2 massi, quello di Elephunk e appunto quello di The Realist il quale è spesso molto umido. Io devo dire che l'ho trovato piuttosto asciutto e probabilmente il grado potrebbe esser un po più soft rispetto a condizioni che han trovato altri. Resta comunque una linea stupenda."

Photo Gallery

Il video sul Canale Vimeo di Marco.

E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber