Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Quattro 8B per Luca Rinaldi
Ricerca News
Quattro 8B per Luca Rinaldi
(08/04/2015)

Luca Rinaldi
"Boogalagga"
Chironico
Foto © video screenshot
Cresce la serie di 8B saliti da Luca Rinaldi. Dopo il suo primo, "Deep Throat", risolto lo scorso dicembre a Magic Wood, Luca riesce anche su "Boogalagga" a Chironico, "Global warming" a Donnas e recentemente, in una sola sessione, "Similitudini" a Outrefer.

Photo Gallery

Maggiori info sulla sua pagina Facebook.

Il video di "Boogalagga" sul Canale Vimeo di lucarinaldi



Luca ci racconta il suo ultimo mese su roccia:

"Ho passato un mese nel quale la mia forma e soprattutto la mia convinzione mentale, in seguito ai miei allenamenti, è in continuo miglioramento.
Il via a questa crescita è iniziata in seguito alla salita di Boogalagga 8b in Chironico (CH) che per me è il blocco di riferimento quando si parla di 8b.
Da quel giorno le fantasie sui vari 8b, nel circondario, sono diventate vere e proprie ossessioni, e decidendo di cavalcare l'onda, cinque giorni dopo sono tornato in Valle D'Aosta per chiudere i conti con Global Warming 8b nella recente area di Donnas Alta, liberato da Niccolò Ceria, una veloce ricognizione sui singoli, e salii con solidità dopo una breve pausa, dopo lavoro, spalleggiato dal vento tipico della bassa Valle d'Aosta.
Le settimane seguenti, causa meteo avverso, le ho passate ad allenarmi nel varie palestra del Nord-Ovest, mantenendo la motivazione alta continuando a vedere che la mia forma non era in calo ma in continua crescita, e come spesso mi accade, quando la forma cresce,la mente sta bene e più la mente è migliora, anche il fisico si spinge sempre più in là e via via così.
Fino a quando il sole splende e forse troppo, cosi tanto che le temperature salgono. Ma Giovedì sera, dopo il lavoro, accompagnato dal solito vento della bassa Valle d'Aosta e dal fresco della notte, verso le 9 riesco nella prima ripetuta di Similitudini 8b/8b+, liberato giusto un anno fa dal solito e mitico Niky Ceria. Nella provare il singolo duro del blocco mi accorgo che grazie alla mia altezza sono avvantaggiato nel non dover alzare il tallone su un appoggio veramente orribile, e per tanto credo che mio parere il grado possa essere 8b, tornando a casa realizzo di aver salito il mio primo 8b blocco in giornata dopo circa 4 ore e mezza di tentativi."
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber Finale Climb