Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Respect Albarracin
Ricerca News
Respect Albarracin
(08/02/2011)

Sempre più consistenti le restrizioni di accesso ai settori di Albarracin.
La neonata associazione ESA (Escalada Sostenible Albarracín) si incarica di gestire le relazioni tra arrampicatori e le autorità locali.
Sul loro sito potrete trovare tutte le informazioni aggiornate riguardo le varie regolamentazioni.

La situazione attuale è la seguente:

CHIUSURA TOTALE
Chiusura totale di due settori: El Sol e La Masía, i quali si trovano su proprietà privata e i proprietari non sono più disposti a permettere la scalata sui massi.

CHIUSURA PARZIALE
Dal 10 Gennaio al 15 Agosto per tutela del periodo di nidificazione.
Interessa i settori Península, Psicokiller, Acantilados o Madriles, la parte finale di El Valle de la Madera e El Mirador

CHIUSURA ORARIA
Ulteriore restrizione riguardo gli orari. Non si può scalare durante la notte, per la precisione il divieto si estende al periodo compreso tra un'ora prima del tramonto fino ad un'ora dopo il levare del sole.

Sul sito della ESA è anche possibile visionare una serie di 20 video dal titolo "Respect Albarracín", nei quali vengono presentate le opinioni riguardo la suddetta problematica.

Respect Albarracín! es una mini-serie de 20 capítulos que trata la aportación voluntaria de varios escaladores entorno a la disciplina boulder, la problemática actual en la zona de los Pinares de Rodeno, los materiales...
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber Finale Climb