Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News>Prese scavate al rifugio Levi.
Ricerca News
Prese scavate al rifugio Levi.
(10/07/2002)

Maurizio Puato riporta la notizia di alcune prese scavate e modificate sui blocchi del Rifugio Levi (vedi forum di BSide zone).
A quanto pare dei climbers, pur di riuscire a salire su alcuni massi, avrebbero modificato delle prese con spazzola di ferro e martello. Riportiamo parte della lettera di Maurizio:

...li invito a cambiare il loro atteggiamento verso la roccia, e verso chi con fatica e passione ha liberato la pietra dal lichene, ne ha valorizzato ogni piccolo appiglio/appoggio e soprattutto si è massacrato le dita per liberarli. Conosco alcuni di questi personaggi, sono gli stessi che in gara barano, gli stessi che quando si parte seduti partono da dove gli fa più comodo, quando sbandierano e raspano per terra o lo spotter ne frena la sbandierata toccandoli, si danno buono il blocco lo stesso...

Ovviamente ci troviamo d'accordo con lui e ci auguriamo di non dover sentire più parlare di episodi del genere, sperando che gli arrampicatori si sensibilizzino riguardo queste problematiche capendo che chi compie tali azioni, oltre a dare dimostrazione di inciviltà ed egoismo, provoca un danno purtroppo irreversibile.
E9
27 Crags
Il Risuolatore
Samsara
WildClimb
Kinobi
King Rock
Varazze Core Climber