Questa pagina raccoglie solo alcuni degli eventi
relativi alle gare o i raduni di bouldering.

Per informazioni dettagliate sul panorama delle competizioni
visitate il sito di Federclimb
Home>Gare>Melloblocco 2012
Ricerca Gare
Melloblocco 2012
(06/05/2012)

Ormai alla nona edizione, il Melloblocco è il raduno più importante della scena internazionale, con la presenza dei più forti e famosi climbers del momento e grandissima affluenza di appassionati. Quest'anno gli arrampicatori preiscritti superavano le 2800 unità...!
Purtroppo la pioggia è giunta a rovinare un po' la festa nei giorni di sabato e domenica. Chi ha avuto la fortuna di poter arrivare in valle già al giovedì o venerdì ha potuto comunque cimentarsi con i nuovi blocchi proposti da Simone Pedeferri e il suo team.

Arrivare prima è stato determinante anche per coloro che affrontavano i problemi di gara con spirito prettamente agonistico.
Per quanto riguarda le donne, la britannica Shauna Coxsey si aggiudica la gara, unica a risolvere 5 passaggi, davanti ad un terzetto con 4 blocchi risolti: Barbara Zangerl, Ekaterina Andreeva e Olga Iakovleva.
Meno netta la situazione in campo maschile con tre atleti al primo posto con tre blocchi: Michele Caminati, Anthony Gullsten e Alexey Rubtsov. Per quest'ultimo grande gioco di squadra dei colleghi russi che si sono prodigati nell'asciugare gli appigli dei passaggi da lui risolti sotto la pioggia...

Approfondimenti, video e foto su www.melloblocco.it

Alcune immagini scattate da Klaus Dell'Orto (per gentile concessione di melloblocco.it) e da Pietro Bagnara.

Photo Gallery
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber Finale Climb