Questa pagina raccoglie solo alcuni degli eventi
relativi alle gare o i raduni di bouldering.

Per informazioni dettagliate sul panorama delle competizioni
visitate il sito di Federclimb
Home>Gare>Melloblocco 2017
Ricerca Gare
Melloblocco 2017
(19/05/2017)

Melloblocco 2017

Giunge al termine anche l'edizione numero 14 del Melloblocco. Un appuntamento fortemente voluto, dopo le voci di un possibile annullamento del meeting di qualche mese fa. Ma tutto è bene quel che finisce bene, anche grazie al meteo che si è rivelato abbastanza clemente.

Ecco un breve riassunto delle gare disputate.

Per la prima volta la manifestazione ha ospitato il Campionato Italiano Boulder che ha visto vincitori Michael Piccolruaz e Giorgia Tesio. Secondi classificati Matteo Manzoni e Andrea Ebner. Al terzo posto Riccardo Piazza e Camilla Moroni

La competizione su roccia sembrava decisamente in mano ad Alex Megos, il quale doveva lasciare la valle un giorno prima della conclusione, con 10 blocchi risolti. Proprio nell'ultimo giorno però Anthony Gullsten e Jorg Verhoeven riuscivano a sorpassarlo chiudendo ben 11 passaggi.
Tra le donne invece nessuna sorpresa dell'ultimo minuto, Barbara Zangerl si era fatta avanti fin dall'inizio e non lasciava spazio alle inseguitrici. Anche per lei 11 passaggi risolti.

Il reportage della manifestazione è stato affidato, come ormai di consueto, a Open Circle con gli scatti di Klaus Dell'Orto e Mirko Sotgiu.

Photo Gallery

E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb
Varazze Core Climber